I vantaggi che non ti aspettavi del noleggio a lungo termine

di Redazione Commenta

Il noleggio a lungo termine è una pratica sempre più diffusa anche tra i privati che permette di avere un veicolo per un certo periodo di tempo pagando una rata mensile. Il noleggio presenta alcuni vantaggi rispetto all’acquisto di un veicolo, in questo articolo te li vogliamo segnalare.

Vantaggi economici

Il noleggio a lungo termine ti permette di risparmiare sulla rata del veicolo rispetto all’acquisto. Solitamente infatti la rata mensile del contratto di noleggio è molto più bassa rispetto a quella dell’acquisto del veicolo e hai molti altri servizi inclusi che contribuiscono al risparmio generale. Se scegli un operatore grande che ti permette effettivamente questo risparmio nella rata mensile del contratto avrai inclusi:

  • Bollo e assicurazione;
  • Cambio gomme;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Soccorso stradale.

Oltre al risparmio economico questi servizi inclusi rappresentano anche una semplificazione della gestione del veicolo, avendo quindi anche un notevole risparmio di tempo.

Un altro fattore che molto spesso non viene considerato è la svalutazione che subisce il veicolo una volta che viene acquistato: infatti nel caso in cui tu decidessi di rivendere il veicolo dopo averlo utilizzato rientreresti solo di una piccola parte dell’investimento che hai effettuato all’acquisto perdendo quindi dei soldi.

Con il noleggio a lungo termine questa problematica diventa solo un lontano ricordo e ti permette di goderti la vettura senza pensare a svalutazioni o a eccessivi investimenti.

Il noleggio a lungo termine e la programmazione economica

Acquistando una vettura non puoi mai sapere quanto spenderai nel mese per mantenerla: ci sono infatti tutta una serie di spese impreviste che sono impossibili da calcolare: pensa ad esempio ad un guasto che ti costringe a cambiare un componente costoso della macchina. Con il noleggio a lungo termine la rata mensile della vettura sarà sempre fissa e non ti serverà sorprese che ti costringano a spese non preventivate.

La semplificazione nella gestione del veicolo

Tutti questi vantaggi che ti abbiamo elencato possono essere riassunti in: “il noleggio a lungo termine permette di risparmiare e semplifica la gestione del veicolo”. Avendo infatti inclusi molti servizi come il cambio delle gomme, la manutenzione ordinaria e straordinaria gestire la macchina non sarà più un problema e avrai un partner che ti aiuterà e ti supporterà durante tutta la durata del contratto.

Vuoi cambiare vettura?

Nel caso in cui tu voglia cambiare vettura per prendere ad esempio un modello che ti piace di più con questa tipologia di contratto non avrai problemi e non dovrai andare incontro a un investimento come nel caso di un acquisto di un veicolo.

Come hai potuto leggere in questo articolo il noleggio a lungo termine presenta molti vantaggi rispetto all’acquisto del veicolo, vantaggi che vanno dal risparmio effettivo alla semplificazione nella gestione del veicolo. Tieni a mente inoltre che ormai è una pratica sempre più diffusa anche tra i privati che non possiedono partita IVA, ma che non vogliono rinunciare alla flessibilità che offre il noleggio a lungo termine guidando la vettura dei loro sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>