Home » Toyota Yaris ibrida nel 2011

Toyota Yaris ibrida nel 2011

yaris_004

Prosegue il progetto di Toyota di proporre una versione ibrida di tutte le sue macchine che usciranno nei prossimo dieci anni, così dopo il successo della Toyota Prius, ora si inizia a parlare della versione ibrida della piccola Yaris, che potrebbe arrivare nel 2011.

Secondo quanto scritto su una rivista giapponese, gli uomini Toyota avrebbero intenzione di aggiungere una vettura di piccole dimensioni alla propria gamma, fornendo i bassi consumi di un’auto ibrida, e la Yaris sembra incarnare alla perfezione questo desiderio.

Le prime indiscrezioni parlano già anche dei prezzi, che dovrebbero essere inferiori a quelli della Honda Insight (ad ora l’auto ibrida meno costosa) in modo considerevole, il prezzo in Giappone potrebbe essere di 15.650$, quasi 11mila euro, e stando a quanto dice Yomiuri Shimbun, il consumo dovrebbe essere di quasi 40 km con un litro, che ci pare tutto sommato un numero impossibile da realizzare, dobbiamo tenere conto infatti anche del fatto che queste stime sono sempre troppo ottimistiche.

yaris_001_opt

La stessa fonte inizialmente parlava di 38 km con un litro per la Toyota Prius, dato poi smentito dai fatti. Consumi più realistici saranno intorno ai 25 km con un litro.

Sebbene la Yaris faccia parte di un altro segmento rispetto alla Insight, alla Honda dovranno iniziare a preoccuparsi seriamente quando giungerà sul mercato la nuova piccola ibrida Toyota.

Lascia un commento