Home » Land Rover Defender LXV rivelata

Land Rover Defender LXV rivelata

410755_5411_big_2013-land-rover-65-years-01

Il Costruttore inglese Land Rover ha deciso di festeggiare al meglio i 65 anni della Series I, proponendo un’edizione speciale dell’attuale Land Rover Defender, che per l’occasione prende proprio il nome di Land Rover Defender LXV.


Nel corso della presentazione della Land Rover Defender LXV Special Edition sarà presente anche la HUE 166, cioè il primo esemplare del fuoristrada nato nel 1948 e prodotto fino ad oggi senza grosse modifiche, con oltre 2 milioni di esemplari venduti.

Come comunicato ufficialmente dalla Casa britannica, la Land Rover Defender LXV Special Edition sarà realizzata in tutte le versioni di carrozzeria disponibili della Defender e sarà proposta la sola motorizzazione 2.2 turbodiesel da 122 CV e 360 Nm, in abbinamento ad un classico cambio manuale a sei marce. A distinguere queste edizione speciale della Defender ci sono elementi come i cerchi in lega Sawtooth da 16 pollici, la carrozzeria in Santorini Black o Fuji White, con tetto e altri dettagli in Corris Grey, mentre nell’abitacolo la caratterizzazione è data dalla selleria in pelle con cuciture in arancio.

NUOVA LAND ROVER DISCOVERY

Land Rover ha scelto di celebrare l’evento speciale dei 65 anni del modello nella tenuta di Packington Estate, luogo in cui si tennero i collaudi delle Land Rover fino agli inizi degli anni ’70. Durante l’evento speciale per il compleanno saranno presenti circa 150 veicoli a rappresentare la storia della Casa inglese, tra cui anche diversi prototipi e concept car. In quell’occasione saranno presenti anche i modelli della gamma attuale di Land Rover, tra cui anche modelli molto recenti come la Electric Defender e la Evoque con il cambio automatico a nove marce.

Lascia un commento