Home » Nuova Volkswagen Golf GTD rivelata

Nuova Volkswagen Golf GTD rivelata

È stata rivelata in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale che avverrà solo il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013, la nuova Volkswagen Golf GTD, cioè la versione più sportiva e prestazionale della Golf a gasolio.


Così come accaduto anche per le precedenti generazioni di Golf, la GTD è la variante a gasolio della GTI, di cui replica l’allestimento e le modifiche estetiche. La Golf di settima generazione in versioni GTD monta il motore 2.0 TDI (già Euro 6) nella versione più potente, ossia quella da 184 CV e 380 Nm di coppia massima.

Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca, la nuova Volkswagen Golf GTD è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 230 km/h. In abbinamento al classico cambio manuale la Golf GTD ha consumi medi dichiarati di 4,2 l/100 km e 109 g/km di emissioni di CO2, invece nella variante con cambio doppia frizione DSG i consumi salgono a 4,7 l/100 km e le emissioni a 119 g/km. Volkswagen ha anche dichiarato il peso complessivo della Golf GTD, pari a 1.377 kg comprendendo guidatore e serbatoio riempito al 90%.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF R

L’allestimento estetico della Golf GTD comprende paraurti specifici, prese d’aria maggiorate e inediti cerchi da 17 pollici, speciali colorazioni Tornado Red, Black and Pure White per la carrozzeria, rivestimento interno in tessuto Tartan, volante sportivo e loghi GTD. Di serie sulla GTD sono presenti anche il doppio scarico posteriore, i fari oscurati, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio e l’impianto audio Composition Touch.

Il debutto della nuova Golf GTD è atteso già per il prossimo mese di marzo in Germania, con un prezzo di partenza pari a 29.350 euro.

Lascia un commento