Home » Fiat Ellezero foto spia

Fiat Ellezero foto spia

In attesa del debutto ufficiale previsto per il Salone di Ginevra 2012, la nuova Fiat Ellezero è stata fotografata nel corso degli ultimi test su strada.

Nonostante sia camuffata molto pesantemente si nota la grande influenza avuta dalla 500 sulla nuova Ellezero, non a caso viene chiamata anche “cinquecentona“…


Queste nuove foto spia ci permettono in particolare di vedere gli interni della Ellezero, che sono già quelli definitivi. Si nota facilmente che molti elementi riprendono quanto visto sulla Fiat Panda 2012, come il volante che è praticamente identico. Ci sono sedili con doppia colorazione, finiture colorate ed inserti metallizzati.

FIAT ELLEZERO

Lo spazio per i passeggeri al posteriore non sembra tantissimo, nonostante la Ellezero sia lunga 4,25 metri ed utilizzi lo stesso pianale su cui nascerà anche la nuova Punto. Comunque non dovrebbero esserci troppe difficoltà a trovare spazio nemmeno per gli adulti.

La gamma dei motori dovrebbe essere molto simile a quella della 500, con propulsori TwinAir, MultiAir e Multijet. Qualcuno sostiene che arriverà anche una versione Abarth con motore 1.4 turbo benzina da 135 CV e 206 Nm di coppia.

La Ellezero arriverà in vendita nei concessionari europei verso la fine di quest’anno. La Ellezero in seguito arriverà anche in versione Trekking, con elementi più da fuoristrada.

Nel 2013 la Ellezero sbarcherà anche negli Stati Uniti, con l’obiettivo di risollevare le vendite (deludenti) della Fiat 500 oltreoceano.

Lascia un commento