Home » Nuova Kia Cee’d al Salone di Ginevra 2012

Nuova Kia Cee’d al Salone di Ginevra 2012

Kia ha pubblicato online tre foto ufficiali della nuova Cee’d, che farà il suo debutto davanti al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2012 nel prossimo mese di marzo.

La casa coreana dichiara che la nuova Cee’d avrà un aspetto molto più sofisticato, questo grazie anche alle linee del designer Peter Schreyer.


Saranno presenti luci diurne a LED, finiture cromate, il badge Kia sarà posizionato sul cofano e non sulla griglia ed in generale l’aspetto sarà più da auto premium. L’abitacolo sarà molto più indirizzato al guidatore ed i materiali usati aumenteranno la qualità percepita.

Kia ha inoltre intenzione di differenziare fortemente la Procee’d, ossia la versione a tre porte. Una fonte interna conferma che la Procee’d sarà quasi un modello a parte, un po’ come succede in Volkswagen per la Scirocco nei confronti della Golf oppure in Renault con la Megane Coupé.

NUOVA KIA RIO

La nuova Cee’d nascerà sulla base della Hyundai i30, della quale dovrebbe mantenere anche la lunghezza di circa 4,30 metri oltre che buona parte della meccanica.

La gamma motori dovrebbe essere composta da propulsori già in uso su altri modelli della casa, tra cui anche i nuovi 1.6 benzina ad iniezione diretta e turbodiesel. Una versione sportiva della Procee’d dovrebbe montare lo stesso motore 1.6 della Hyundai Veloster Turbo da circa 200 CV.

La versione cinque porte sarà la prima ad andare in vendita la prossima estate, con prezzi che partiranno da circa 16.000 euro. A settembre dovrebbe arrivare la versione station wagon, la Procee’d arriverà nel 2013 mentre la versione più potente arriverà più tardi sempre il prossimo anno.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

Lascia un commento