Home » Salone di Parigi 2008: Ford Kuga si cambia d’abito

Salone di Parigi 2008: Ford Kuga si cambia d’abito

2009-ford-kuga

Non si tratta di un restyling del recente crossover di casa Ford, ma di un body kit abbinato ad un nuovo motore a benzina molto potente.

Sono queste le caratteristiche del modello Kuga che Ford porterà all’imminente salone dell’auto di Parigi.

Il body kit mira a dare alla Kuga un aspetto più aggressivo e sportivo, si è puntato infatti su una vistosa griglia anteriore a barre verticali e abbondanti cromature, passaruota allargati di una decina di centimetri, minigonne laterali, spoiler posteriore, tutto verniciato in White Ice, per finire cerchi in lega leggera da 20 pollici e nuove sospensioni per ribassare l’assetto di 50 mm..

Un operazione da Tuner quindi che con l’aggiunta di pochi pezzi è capace di cambiare l’immagine di un auto cambiandone l’orientamento.

Se il kit ha cambiato il look, il motore cambia anima alla Kuga, è infatti un 2.5 litri di cilindrata Duratec turbocompresso che riesce ad erogare quasi 200 cavalli (197) e portare la Kuga ad una velocità massima, autolimitata, di 208 km/h.

Ford punta molto sulla Kuga per farne uno dei bestseller europei, infatti anche per l’altro modello a listino, il diesel, sono previste nuove ed inedite colorazioni, come il Piano White e la possibilità di allestire con materiali pregiati, come pelle e nappa, e tessuti a contrasto gli interni.

Certo chi ha appena acquistato una Ford Kuga non farà certo salti di gioia quando saprà di questi aggiornamenti, ma il mercato dell’auto, in un periodo particolare come quello attuale, impone alle case costruttrici di mantenere vivo l’interesse sui propri modelli.

Il nuovo modello di Ford Kuga a benzina sarà disponibile entro la prima metà del prossimo anno.

Gabriele

1 commento su “Salone di Parigi 2008: Ford Kuga si cambia d’abito”

  1. non comprerei mai una Ford nuova proprio per questo motivo: troppi restyling, troppe novitá a breve tempo..meglio comperarla usata…si soffre meno…

    Rispondi

Lascia un commento