Home » Nuova Hyundai i10 al Salone di Parigi

Nuova Hyundai i10 al Salone di Parigi

Hyundai lancerà una versione rivista e aggiornata della i10 al Salone di Parigi, ed anche una versione con emissioni di CO2 di soli 99 g/km.

Come dichiarato dalla stessa Casa giapponese, questo modello da 99 g/km sarà il più economico sul mercato tra le auto con emissioni inferiori ai 100 g/km, “per un certo margine”.

Il motore designato per il modello in questione sarà un nuovo 1.0 quattro cilindri benzina, che è la versione più piccola del classico 1.2 Hyundai, equipaggiato con alzata delle valvole variabile.

Nonostante le piccole dimensioni del motore, Hyundai assicura che si tratta di un ottimo propulsore, non solo economico, ma anche molto efficiente.

Inoltre tutte le versioni di Hyundai i10 beneficeranno del nuovo stile preso dalla crossover ix35, incluso il frontale, con tanto di nuovi gruppi ottici e griglia. Ci saranno poi anche modifiche all’interno, anche se molto meno evidenti rispetto a quelle esterne.

Tutta la gamma motori della i10 sarà Euro 5, inoltre il 1.2 benzina menzionato prima subirà un upgrade di potenza e migliorerà i consumi, oltre ad abbassare le emissioni di CO2.

Il motore 1.1 andrà in pensione, dal momento che non soddisfa le norme Euro 5, mentre Hyundai sta pensando anche all’introduzione di un nuovo tre cilindri.

Lascia un commento