Nuova Hyundai ix-Metro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Hyundai porterà a Francoforte la nuova ix-Metro...

Hyundai è scatenata in vista del Salone di Francoforte 2009, che prenderà il via fra due settimane, e dopo aver annunciato molti nuovi modelli come la nuova ix-35 che sostituisce la Tucson e la nuova Santa Fe, ora è il turno di un modello completamente nuovo, un concept dall’aspetto futuristico ma che promette prestazioni eccezionali.

Hyundai porterà a Francoforte la nuova ix-Metro, un’auto lunga solo 3,93 metri, con un motore a benzina 1.0 turbo capace di erogare addirittura 125 CV, una potenza enorme considerata la piccola cilindrata del propulsore.

L’auto sarà un’ibrida, infatti abbinato al motore 1.0 benzina ci sarà un motore elettrico, ed in totale la ix-Metro promette emissioni bassissime, solamente 80 g/km di CO2.

Il design è molto particolare, se non ve lo dicessimo sareste sicuramente propensi a pensare sia una Mazda, non fosse per il logo del marchio coreano, ma a quanto pare tutte le case hanno in mente queste forme per le auto del futuro, o perlomeno per i concept che poi diventeranno le auto dei prossimi anni.

Nonostante questo sia solo un concept, è molto probabile che la casa coreana decida di mandare in produzione la ix-Metro, magari fra uno-due anni, perchè sembra avere tutte le carte in regola per poter competere contro le migliori auto del segmento B, e volendo anche con auto più piccole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>