Prime foto ufficiali Hyundai ix35

di Redazione Commenta

La nuova ix35 mantiene molte particolarità viste sul concept ix-ionic al Salone di Ginevra scorso...

In questo periodo vi abbiamo parlato molto della nuova Hyundai Tucson, che tuttavia in Italia ed in Europa cambierà nome, sarà infatti venduta come Hyundai ix35, mentre in Corea mantiene il classico nome.

La nuova ix35, che vedrà la luce il mese prossimo al Salone di Francoforte 2009, mantiene molte particolarità viste sul concept ix-ionic al Salone di Ginevra scorso, con Hyundai che ha dichiarato che queste forme saranno la base anche dei futuri modelli della casa.

Hyundai ha pubblicato solo una foto della ix35 in versione europea, mentre tutte le altre che vedete qua si riferiscono alla Tucson coreana, e le differenze fra i due modelli sono abbastanza visibili anche se assolutamente non determinanti.

Le differenze maggiori riguardano le rifiniture sulla carrozzeria, i diversi alloggiamenti per i fari fendinebbia, i fari anteriori e la mancanza sulla versione coreana delle frecce sugli specchietti anteriori, modifica che però sarà apportata anche nella versione orientale nel modello MY2013.

La nuova ix35 verrà costruita nell’impianto di Zilina, in Slovacchia, di proprietà della Kia, mentre Hyundai promette consumi molto ridotti ed emissioni inferiori rispetto al modello attuale.

Inizialmente sotto al cofano si potrà mettere un 2.0 turbo diesel o un 2.0 a benzina con rispettivamente 184 CV e 166 CV, mentre per il cambio sarà disponibile anche quello automatico oltre al classico manuale a sei marce, sia sulla versione a trazione anteriore che sulla versione integrale. Per la ix35 è previsto anche un motore benzina 1.6 da 170 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>