Nuovi dettagli Hyundai ix35

di Alessandro Bombardieri 5

Hyundai ha rilasciato nuove informazioni, molto dettagliate, sulla nuova ix35...

Hyundai ha rilasciato nuove informazioni, molto dettagliate, sulla nuova ix35, che va a sostituire l’attuale Tucson, e che da noi europei arriverà soltanto nel primo quarto del 2010, mentre in Corea le vendite sono iniziate proprio all’inizio di settembre.

Comunque, l’auto che debutterà in anteprima al Salone di Francoforte 2009, proporrà solamente due motorizzazioni, almeno inizialmente: ci sarà un 2.0 benzina da 166 CV ed il diesel R 2.0, disponibile però in due diverse varianti, una da 136 CV ed una da 184 CV.


Il motore a benzina emetterà 178 g/km di CO2, mentre le versioni diesel rispettivamente 158 g/km (136 CV) e 165 g/km (184 CV). Successivamente però arriveranno anche nuovi motori: da novembre 2010 sarà infatti possibile scegliere di montare un motore benzina 1.6 GDI capace di 140 CV (158 g/km CO2), oltre ad un turbo diesel 1.7 da 115 CV (149 g/km CO2).

Lo standard per quanto riguarda il cambio sarà rappresentato da un manuale sei marce, ma sulla versione R si potrà optare anche per l’automatico.

La nuova ix35 sarà disponibile anche nella versione a trazione integrale, e proporrà anche nuovi sistemi di sicurezza quali per esempio l’Hill Holder per agevolare le partenze in salita, ed il Downhill Brake Control che aiuterà nel controllo dei freni in discesa.

Hyundai è attenta all’ambiente e anche nelle auto con motori termici propone strumenti utili per risparmiare carburante, sulla strumentazione è presente un monitor che indica il momento esatto per effettuare la cambiata migliore, in modo da ottenere meno emissioni.

Commenti (5)

  1. sono molto deluso per la mancanza di avere il cambio automatico nelle versioni 2000 disel 136 cv

  2. La ix35 e’ bellissima e’ la comprerei subito se il tetto panoramico fosse disponibile anche per gli allestimenti meno costosi. Non voglio spendere dai 27000 ai 30000 euro per poter avere il tetto panoramico.

    I concessionari che ho visitato mi hanno detto che in molti hanno richiesto il tetto panoramico con le versioni meno costose.

    Hyundai svegliati altrimenti perderai tanti clienti.

    1. Non è vero io l’ho comperata con il tetto panoramico e non necessariamente ho dovuto pagarla 30000

  3. ho acquistato la ix 35 ad aprile 2010 ed ancora la sto aspettando, sono davvero deluso e mortificato da tale situazione e penso che ad inizio gennaio 2010 inizierò una vera e propria causa contro la hunday che oramai da otto mesi non è ancora in grado di comunicare i tempi di consegna. peccato la macchina mi piaceva molto ma non ci sto più a farmi prendere in giro

  4. Noto che l’argomento principale in questo e tanti altri forum è la consegna della macchina, in particolare la motorizzazione con cilindrata 2.0, premesso che ho ordinato la macchina nel mese di Settembre 2010 con consegna prevista nell’arco di 4/5 mesi, giustamente ho letto qualche forum mi sono preoccupato e oggi mi sono recato dal concessionario venendo a conoscenza che la Hyundai prevede di consegnare in ITALIA per chi come me ha fatto l’ordine nel mese di settembre 2010, 7 macchine nel mese di Ottobre 2011, 300 a Novembre 2011 e 300 Dicembre 2011, io chiaramente non sò se rientro tra questi…..a voi le conclusioni e auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>