Home » Calendario Formula 1 2010

Calendario Formula 1 2010

fia_logo_flaga

E’ stato pubblicato il calendario del campionato di Formula 1 per la stagione 2010 e le novità sono molte, a partire dalla gara inaugurale che non sarà più a Melbourne (Australia) come al solito, ma in Bahrain.

La Corea del Sud e il Canada sono le due nuove presenze, anche se il Canada è un circuito storico, assente solo quest’anno, e comunque ancora provvisorio anche per il 2010, come scritto dal Consiglio della FIA, gli organizzatori dovranno accettare le condizioni con il Management della F1.

Così come quest’anno ci sarà una pausa di tre settimane nel mese di agosto, e ad ottobre assisteremo al debutto della F1 sul circuito coreano. L’ultimo GP della stagione non si correrà ad Abu Dhabi, come accadrà invece quest’anno, ma si tornerà al classico finale sul circuito di Interlagos, in Brasile.

Calendario completo Formula 1 2010:

Mar 14 – Bahrain (Sakhir)
Mar 28 – Australia (Melbourne, partenza alle 17 locali)
Apr 4 – Malaysia (Setang, partenza alle 16 locali)
Apr 18 – China (Shanghai)
Mag 9 – Spain (Barcelona)
Mag 23 – Monaco (Monte Carlo)
Mag 30 – Turkey (Istanbul)
Giu 13 – Canada (Montreal, provvisorio)
Giu 27 – Europe (Valencia)
Lug 11 – Great Britain (Donington Park)
Lug 25 – Germany (Hockenheim)
Ago 1 – Hungary (Budapest)
Ago 29 – Belgium (Spa-Francorchamps)
Set 12 – Italy (Monza)
Set 26 – Singapore (partenza alle 20 locali)
Ott 3 – Japan (Suzuka)
Ott 17 – South Korea (Yongam)
Ott 31 – Abu Dhabi (Yas Marina, partenza alle 17 locali)
Nov 14 – Brazil (Interlagos)

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.