Fiat Cronos, ecco la berlina che verrà lanciata sul mercato sudamericano

di Gtuzzi Commenta

Fiat Cronos

Dopo aver lanciato diverse anticipazioni, ecco è arrivato finalmente il momento di pubblicare alcune foto molto interessanti. Stiamo parlando della nuova Fiat Cronos, ovvero il modello che è stato ideato e sviluppato solamente per il mercato sudamericano. Una berlina con una struttura tipicamente a quattro porte, dimensioni compatte e tanti elementi in comune con la 5 porte Argo.

Fiat Cronos sviluppata dalla piattaforma modulare MP-S

La nuova Fiat Cronos è stata realizzata a partire dalla piattaforma modulare MP-S. Si tratta di una piattaforma che è stata ideata solamente per le vetture che vengono prodotte in territorio argentino. L’assemblaggio avverrà all’interno dell’impianto di Cordoba in Argentina, da poco ristrutturato. E pare che la nuova Fiat Cronos verrà lanciata prima di tutto in Brasile ed Argentina.

Le previsioni del marchio torinese

Secondo le stime del marchio del Lingotto, infatti, nei due paesi sudamericani si punta ad arrivare a quota 430 mila unità vendute ogni anno. E le vendite previste toccano quota 100 mila in Argentina, mentre 330 mila in Brasile. In tutte le concessionarie sudamericane dovrebbe sbarcare nel corso dei primi tre mesi del prossimo anno. La nuova Cronos potrà contare su una trasmissione sulle ruote anteriori. E verrà offerta con due tipologie di propulsori a benzina, ovvero l’1.3 e l’1,8 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>