Home » Magellano 50 di Azimut-Benetti

Magellano 50 di Azimut-Benetti

In tema di gioiellini vi presentiamo Magellano 50 di Azimut-Benetti, un 50 piedi che è riuscito a conquistarsi importanti riconoscimenti entrando a far parte della classificazione Green Star del Rin. Magellano 50 è il primo yacht in grado di sfruttare tutti i benefici della Carena DUAL MODE semi-dislocante, che gli ha permesso di essere premiato nel 2011 con il prestigioso titolo di European Powerboat of the year.

L’imbarcazione concentra in 15 metri e 60 centimetri un mix esplosivo di tecnologia e classicità, senza tralasciare l’aspetto ecologico, infatti è considerato uno yacht bello da vedere, maneggevole e che rispetta l’ambiente sotto tutti i punti di vista. Tralasciando l’aspetto puramente stilistico il Magellano 50 è sicuramente un modello di innovazione, perché presenta la Carena DUAL MODE progettata da Bill Dixon, il quale ha unito la carena dislocante con uno scafo a V.

Le forme arrotondate lungo la chiglia garantiscono una perfetta tenuta in tutte le condizioni di mare, mentre larghi pattini marcati e un dendrise contenuto nella poppa conferiscono più portanza alla parte poppiera. Per quanto riguarda il motore Magellano 50 può montare due motori elettrici Auxilia da 23 Kw montati sull’asse a motore, dei propulsori diesel a prua e degli invertitori a monte che diventano indispensabili.

L’Easy Hybrid System consente all’imbarcazione di viaggiare a 7 nodi in modo silenzioso, a emissioni zero e con estrema facilità di manovra, anche se la vera innovazione riguarda il passaggio immediato da sistema tradizionale a elettrico.
Gli interni sono altamente personalizzabili, infatti esistono 4 differenti layout e in ogni soluzione possiamo trovare due camere matrimoniali (una a prua, l’altra al centro), mentre la parte centrale può essere configurata come dinette, cabina ospiti, studio o lavanderia. Il prezzo di listino del nuovo, IVA esclusa, versione base è di 850.000 euro. Nella gallery che segue tutte le foto:

– scheda tecnica tratta da Yacht Capital

Lascia un commento