Home » Lady Moura: l’undicesimo yacht più grande del 2008

Lady Moura: l’undicesimo yacht più grande del 2008

Nella classifica, recentemente stilata, dei 100 yacht più grandi del 2008 all’undicesimo posto si colloca Lady Moura che nonostante sia stato inaugurato nel lontano 1990 non ha comunque perso il suo prestigio. Stiamo parlando, infatti, di uno yacht a quattro piani lungo 106 metri e largo 18 metri.

E’ dotato di elicottero in grado di trasportare fino a dodici persone, 36 suites con rubinetti in oro, tre ponti tra loro collegati mediante ascensori, tre piscine, palestra, sala cinematografica, circa 30 tender e un garage che ospita parte delle prestigiose auto del proprietario. Ha, inoltre, un aquipaggio fisso di 25 persone che viene raddoppiato nelle occasioni speciali.

E’ stata costruita dai Cantieri Blohm+Voss, l’architetto progettista è Luigi Sturchio del Diana Yacht Design mentre il proprietario è Nasser Al-Rashid, un uomo d’affari saudita multimilionario.

E’ ormai consuetudine vedere questo yacht ormeggiato a Portocervo durante il mese di Agosto ed è ormai diventata una consuetudine anche la tradizionale festa organizzata dal proprietario a bordo di Lady Moura alla quale, ovviamente, partecipano soltanto selezionatissimi ospiti.


Lo scafo e la struttura dello yacht sono realizzati in acciaio mentre per quanto riguarda la parte meccanica è composta da due motori Deutz-MWM da 6868 Hp ciascuno che consentono una velocità di circa 20 nodi.

Lascia un commento