Tuning Heico sulla Volvo XC60: nuovi dettagli

di Redazione Commenta

La Heico, nota azienda tedesca di tuning, ha appena rilasciato ulteriori dettagli sulle modifiche alla nuova Volvo XC60 presentata lo scorso anno al Motor Show di Essen, in Germania..

La Heico, nota azienda tedesca di tuning, ha appena rilasciato ulteriori dettagli sulle modifiche alla nuova Volvo XC60 presentata lo scorso anno al Motor Show di Essen, in Germania.

Si tratta di uno dei primi kit di tuning disponibili e la Heico ha fissato un prezzo piuttosto elevato per chiunque potrebbe scegliere di acquistarlo.
Heico ha lavorato sodo per mantenere intatto il DNA della XC60, ed il pacchetto di rifacimenti estetici su fiancate fronte e retro segue rigorosamente le linee della vettura.


Paraurti anteriore e posteriore diventano in tinta con la carrozzeria, ed il sotto paraurti posteriore avvolge perfettamente il doppio tubo di scarico in acciaio inossidabile.

Ulteriori piccole modifiche sono state apportate agli alloggiamenti delle luci di marcia diurna. Le ruote si possono avere a scelta da 19 o 20 pollici nella serie Heico Volution, disponibili in una serie di colori.

Il tuning della XC60 non si è limitato all’estetica, intervenendo anche sulla motorizzazione, ed i motori 2.4D e D5, rispettivamente da 163 CV e 185 CV raggiungono la potenza di 210 CV.


Nella versione a benzina, l’originale T6 che spingeva fino a 285 CV raggiunge invece i 315 CV.
La sportività della versione Heico viene ulteriormente accentuata dal ribassamento di 30 centimetri dell’assetto, e per chi lo desidera sono disponibili sospensioni più rigide.

Ovviamente gli interni sono in pelle, Heico riveste sedili, pannelli laterali ed il pomello delle marce in nove diverse tonalità, con ulteriori rivestimenti personalizzati a richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>