Durante il weekend del 17 e 18 maggio nelle concessionarie Volkswagen in Italia ci sarà il Porte aperte per il lancio della nuova Polo, che viene proposta con un restyling estetico e con nuovi motori Euro 6.
La gamma propulsori ora permette di scegliere tra i benzina di 1.0 litro MPI da 60 e 75 CV abbinate al cambio manuale e di 1.2 litri TSI da 90 CV Bluemotion, per cui si può anche chiedere il doppia frizione DSG, e tra i diesel 1.4 TDI nelle versioni da 75 e 90 CV Bluemotion, che saranno affiancati entro la fine del 2014, anche dal 1.0 TSI da 95 CV e dal 1.4 TDI da 75 CV, entrambi Bluemotion.
Di serie è presente anche il sistema Fatigue Detection, che controlla il grado di stanchezza del guidatore e il sistema anticollisione multipla. Si potrà anche avere il Front Assist con frenata automatica, il cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza, la retrocamera e i nuovi sistemi d’infotainment aggiornati con schermi touchscreen da 5 e 6,5 pollici con sistema MirrorLink per replicare le funzioni del proprio smartphone.
Gli allestimenti sono i classici Trendline, Comfortline e Highline, a cui si aggiunge l’esclusiva Fresh, che si distingue per gli interni bicolore, i cerchi da 16 pollici Portago bruniti, gli specchietti retrovisori esterni verniciati di colore nero, l’illuminazione della targa a LED, la calandra verniciata in nero lucido, i fendinebbia, i cristalli posteriori oscurati e i gruppi ottici posteriori bruniti. Per la carrozzeria sono disponibili le vernici Pure White, Argento Riflesso, Oryx White, Deep Black e il colore di lancio Corn Flower Blue.
Per il lancio commerciale della nuova VW Polo, sarà proposto uno sconto speciale sul modello entry level 1.0 di 60 CV Trendline, che verrà commercializzato a 10.900 euro contro i 12.600 del listino.