Home » Volkswagen Jetta TDI Cup Street Edition

Volkswagen Jetta TDI Cup Street Edition

VW-Jetta-Cup-TDI-1

Volkswagen ha ufficialmente annunciato lo sbarco in Usa di un nuovo modello della Jetta, ispirata al modello TDI Cup Race, che arriverà nei concessionari americani all’inizio del 2010.

La Jetta TDI Cup Street Edition, questo il nome integrale, propone componenti presi dal mondo delle corse quali il nuovo spoiler anteriore, le minigonne laterali, freni molto più grossi che sul modello normale con pistoncini rossi, cerchi in lega da 18”, nuove molle e sospensioni sportive.

Comunque, quello che manca su questa replica della Jetta da corsa è il motore usato nelle gare, infatti è rimasto il 2.0 turbo diesel che eroga 140 CV con una coppia di 320 Nm, invece del 2.0 turbo diesel 170 CV con coppia di 406 Nm.

PR NEWSWIRE

La scelta per il cambio sarà tra un classico manuale sei marce o il DSG a doppia frizione, che sarà abbinato ai paddle al volante.

Saranno presenti sedili sportivi ed un volante in pelle multi-funzione.

Purtroppo non c’è nessuna voce che parla di questa versione della Jetta anche per il mercato europeo, ma essendo Volkswagen tedesca, possiamo ancora sperare in un ripensamento dell’ultimo minuto. Il prezzo in USA partirà da 25.000$, circa 17.000€.

Lascia un commento