Home » Volkswagen Beetle R al Salone di Francoforte 2011

Volkswagen Beetle R al Salone di Francoforte 2011

Manca solo l’ufficialità, ma ormai da indiscrezioni molto fondate derivanti da fonti vicine alla Casa tedesca, al prossimo Salone di Francoforte, che si svolgerà dal 15 al 25 settembre 2011, sarà presentato il nuovo ed inedito Volkswagen Beetle R.

MOTORI
La nuova vettura della Casa di Wolfsburg sarà realizzata dal reparto interno Corse, e sarà dotata di un propulsore quattro cilindri di 2.0 litri TFSI in grado di erogare una potenza massima di 240 CV.

ASPETTO
Innanzitutto il nuovo Maggiolino in questa versione Racing sarà ribassato nell’assetto per migliorare la stabilità della vettura, soprattutto alle alte velocità. Inoltre sarà rivisto e potenziato l’impianto freni, e sarà equipaggiato di nuovi cerchi in lega da 19 pollici.

Secondo indiscrezioni la vettura sarà inoltre caratterizzata da un nuovo paraurti anteriore, con più grandi prese d’aria che rendono nel suo insieme il frontale più aggressivo, terminali di scarico in modalità racing e minigonne sulle fiancate.

INTERNI
Ovviamente come tutte le versioni R della Casa tedesca, anche l’abitacolo del nuovo Beetle R avrà senz’altro una impronta decisamente sportiva. Quindi volante dedicato, sedili con conformazione “sport”, pedaliera sportiva oltre ad una targa identificativa specifica.

Lascia un commento