Home » Volkswagen Beetle R Concept al Salone di Francoforte 2011

Volkswagen Beetle R Concept al Salone di Francoforte 2011

La Volkswagen Beetle R Concept è stata rivelata per la prima volta in assoluto al Salone di Francoforte 2011, suggerendo l’intenzione della casa tedesca di aggiungere un nuovo modello alla gamma R di auto ad alte prestazioni.

La Beetle R Concept è descritta da Volkswagen come la Beetle più veloce di sempre, propone sia anteriore che posteriore modificati e monta cerchi da 20 pollici.


POTENZA – Oggi a listino il Maggiolino più potente è la versione con motore 2.0 TSI da 200 CV, secondo quanto trapelato da Francoforte la Beetle R dovrebbe arrivare ad avere una potenza simile a quella di Golf R (270CV) e Scirocco R (265 CV).

ASPETTO – I paraurti sia anteriore che posteriore sono 30 mm più larghi rispetto a quelli di serie del Maggiolino. All’anteriore il paraurti integra tre prese d’aria, per raffreddare motore e freni. Il cofano ha un’ulteriore presa d’aria.

Il posteriore integra invece un estrattore ed uno spoiler molto largo, oltre a due coppie di doppi terminali di scarico cromati.

VIDEO VW GOLF R E SCIROCCO R

Gli interni propongono pelle di Nappa, pedaliera sportiva in alluminio e strumentazione specifica per i modelli R.

Non è ancora sicuro che la Beetle R andrà in produzione però è certo che Volkswagen realizzerà una versione più spinta del Maggiolino, per attirare anche il pubblico maschile.

Lascia un commento