Home » Nuova Volkswagen Jetta ad inizio 2011

Nuova Volkswagen Jetta ad inizio 2011

Debutterà all’inizio del prossimo anno anche in Europa ed in Italia la nuova Volkswagen Jetta, che con questa versione spera finalmente di fare colpo anche nel Vecchio Continente, dove finora non ha mai avuto successo.

La nuova Jetta è lunga 9 cm in più del modello che va a sostituire (464 in totale) con un passo allungato di 7 cm, che dovrebbe portare ad un leggero miglioramento dell’abitabilità.

Come dichiarato da Volkswagen la nuova Jetta non sarà più solo una versione con la coda della Golf, proporrà infatti tarature specifiche per lo sterzo e l’assetto, e sospensioni posteriori multi-link, per fornire una migliore precisione di guida.

Le motorizzazioni saranno sei, di cui quattro benzina e due diesel, tutti motori sovralimentati, omologati Euro 5 e con sistema Start & Stop. Si parte dal 1.2 TSI benzina da 105 CV, salendo alle versioni 1.4 TSI da 122 e 160 CV. La versione più potente monterà il 2.0 TSI da 200 CV.

Le versioni turbodiesel invece saranno la 1.6 TDI BlueMotion da 105 CV e la 2.0 TDI da 140 CV.

Su tutti i modelli saranno di serie 6 airbag, l’Esp, gli appoggiatesta anteriori attivi, gli specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, il climatizzatore, la presa Aux-in per collegare i lettori mp3, i sedili posteriori sdoppiabili 40/60 e i cerchi da 16 pollici.

Lascia un commento