Audi TT RS Plus in pista contro Ducati 1199 Panigale S

di Alessandro Bombardieri Commenta

A confronto Audi e Ducati.

C’era da aspettarselo che prima o poi qualcuno avrebbe realizzato un video mettendo a confronto Audi e Ducati, dopo l’acquisizione da parte della Casa automobilistica tedesca del noto marchio di moto italiano.

Il video è stato realizzato dalla rivista teutonica Auto Bild, la quale ha messo una contro l’altra l’Audi TT RS Plus ed ovviamente la Ducati 1199 Panigale S.


La scelta della TT RS potrebbe sembrare strana, infatti sarebbe ben più lecito aspettarsi una R8… Gli uomini di Audi hanno però affermato che la TT RS Plus da 360 CV è addirittura più veloce della R8 su molti tracciati. La sfida si è svolta al Contidrom, il tracciato di prova della Continental ad Hannover, che è una pista abbastanza veloce.

Come evidenziato anche nel video la TT RS Plus ha 360 CV, con un rapporto peso/potenza di 4,1 kg/CV, scatta da 0 a 200 km/h in 15,1 secondi e costa oltre 60mila euro. La 1199 Panigale S ha 195 CV per un rapporto peso/potenza di 1 kg/CV, scatta da ferma a 200 km/h in 7,6 secondi e costa circa 25mila euro.

Se siete curiosi di sapere chi vince avviate il video qui sotto, l’unico suggerimento che possiamo darvi è che il distacco tra i due mezzi è veramente enorme nel tempo sul giro! Buona visione!

http://youtu.be/N5zqiqkmVpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>