Romeo Ferraris 500 Estremo

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova 500 Estremo ha una potenza di ben 260 CV...

Ecco a voi la Romeo Ferraris 500 Estremo, cioè l’ultima versione speciale della casa milanese della 500 Abarth.

La nuova 500 Estremo ha una potenza di ben 260 CV, che sono stati ottenuti grazie alla sostituzione dei componenti standard con pezzi nuovi, ed ovviamente anche il software è stato modificato quasi completamente.

Entrando nel tecnico, i nuovi alberi a camme sono abbinati a pistoni racing, che hanno nicchie più profonde per le valvole, la turbina, gli iniettori e l’intercooler sono più grandi.
Quest’ultimo raffredda l’aria in uscita dal turbocompressore prima di reimmetterla nel motore, permettendo di avere così un minore calo di prestazioni per il surriscaldamento dell’aria.

Per l’impianto di scarico è stato usato un catalizzatore metallico al posto di quello ceramico, sono presenti due nuovi terminali ed il gruppo frizione è più resistente.

I freni dispongono di un nuovo kit Brembo con dischi forati da 280 mm e pinze a 4 pompanti, mentre l’assetto ha molle specifiche, nuovi ammortizzatori e distanziali. Volendo è possibile avere anche il cambio sequenziale a 6 marce e il differenziale autobloccante.

L’unico colore disponibile per la carrozzeria è il Blu Pozzi. Il kit aerodinamico Abarth rimane però sono presenti portiere ad apertura verticale ed i loghi della Romeo Ferrari. Internamente il colore principale è il tabacco, ma è presente anche Alcantara.

Il kit per aumentare la potenza costa 9.270 euro, il kit per l’assetto 1.646 e il kit freni 1.883. Tutti i prezzi sono senza Iva e manodopera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>