Mercedes-Benz C 320CDi 4-Matic SW: tuning by Kicherer

di Gabriele Commenta

Voglia di tuning estremo. Il preparatore tedesco Kicherer, specializzato in elaborazioni su modelli di punta delle case teutoniche...

Voglia di tuning estremo.

Il preparatore tedesco Kicherer, specializzato in elaborazioni su modelli di punta delle case teutoniche, tra cui ricordiamo il tuning della Mercedes SL63 AMG, ha presentato l’ultima creazione basata sulla Mercedes C320 CDi 4-Matic SW.

La famigliare tedesca ha ricevuto le attenzioni del preparatore sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto concerne le prestazioni del propulsore.

Guarda il tuning di Kicherer della Mercedes-Benz C 320CDI 4-Matic SW ||




Il kit estetico è stato sviluppato da una elaborazione AMG, alla quale sono state aggiunte un kit di sospensioni ribassate e cerchi forgiati in lega da 19 pollici con pneumatici ad alte prestazioni.

Ritoccati anche nel design gli interni, che hanno ricevuto un nuovo rivestimento in pelle bicolore per il cruscotto e un nuovo volante sportivo in pelle.

Sotto il cofano, l’opera di tuning si è concretizzata con una serie di potenziamenti sul propulsore da 3 litri V6 turbocompresso che è passato dall’erogare 224 cv con un valore di coppia massima di 510 Nm a 265 cv con 600 Nm di coppia massima.

L’accelerazione beneficia principalmente di questa elaborazione, la C 320 di Kicherer realizza il classico 0 -100 km/h in meno di 6.7 secondi.


Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>