Home » I tuning più strani al mondo

I tuning più strani al mondo

Ogni tanto capita di vedere in giro alcune auto elaborate molte delle quali risultano essere molto piacevoli, altre invece risultano essere dei veri e propri aborti. Queste elaborazioni come molti sapranno si chiamano tuning, una rielaborazione personale del design della propria auto e di queste auto ne abbiamo viste in tutte le salse anche nell’ultimo film Fast & Furious 5. Al mondo ci sono delle vere e proprie fiere legate al tuning alle quali partecipano sia professionisti del settore sia gente che modifica la propria auto in maniera del tutto amatoriale.

Il Tuning è comunque una disciplina nata con le auto stesse e molte aziende hanno creato il proprio core business sulla commercializzazione dei pezzi, ma anche delle auto modificate. Si pensi ad esempio al marchio Abarth, marchio dello scorpione cresciuto grazie alla rielaborazione delle auto del gruppo Fiat.

Non solo, ma al mondo sono nati molti marchi legati al tuning come ad esempio il marchio Brabus che in genere realizza alcune rielaborazioni delle auto nate in casa Mercedes.

Non tutti i tuning riescono bene e nella galleria di foto presente qui sotto vediamo alcune delle rielaborazioni più strane e curiose.

Lascia un commento