Home » Toyota Prius C e Prius V al Salone di Detroit 2011

Toyota Prius C e Prius V al Salone di Detroit 2011

Al Salone di Detroit 2011 una grande sorpresa è arrivata dallo stand della Toyota, dove era attesa la presentazione ufficiale del nuovo membro della famiglia Prius.

La casa giapponese ha però stupito tutti, infatti Prius è diventato un marchio, ed i nuovi modelli sono addirittura due.

Toyota ha portato al salone americano la Prius V, una versione monovolume della classica Prius berlina che conosciamo, a cinque posti, e la concept Prius C.

La nuova Toyota Prius C è una piccola quattro posti ibrida con linee sportive. Come dichiarato da Bob Carter, dopo il discorso iniziale del presidente Ayko Toyoda, nel corso di questi anni tutte le case hanno presentato tanti nuovi modelli ibridi, circa una trentina, ma anche Toyota ha continuato nel suo progetto dell’auto ibrida.

Da qui alla fine del 2012, ha proseguito Carter, la casa nipponica presenterà addirittura 11 nuovi modelli di auto ibrida, dei quali 7 saranno completamente nuovi, cioè non basati su modelli già esistenti.

Secondo le indiscrezioni che giungono da Detroit, la Prius C arriverà nei concessionari già nel corso del primo semestre del 2012, anche in Europa.

Lascia un commento