Home » Toyota FT-86 rinviata al 2013

Toyota FT-86 rinviata al 2013

Secondo le recenti indiscrezioni, provenienti dal sito 7tune, Toyota avrebbe deciso di rimandare l’arrivo sul mercato della coupè derivata dal concept FT-86, al 2013.

I piani iniziali della casa giapponese prevedevano la commercializzazione dell’auto già a partire dall’anno prossimo ma ci sono stati diversi fattori che sembra abbiano fatto cambiare idea ai capi di Toyota.

Il sito inglese ha citato come fonte la rivista nipponica Best Car Magazine, la quale ha anche riportato le cause di questo rinvio.

Il modello finale sarà abbastanza diverso dalla FT-86 vista al Salone di Tokyo, perciò ci vorrà del tempo per ridefinirne le forme.

Inoltre i dirigenti del marchio hanno ritenuto inopportuno commercializzare un’auto del genere già nel 2011, quando la crisi non sarà ancora stata assorbita al 100%.

Sarà proprio questo ritardo a poter far cambiare i progetti a Toyota, infatti sembrerebbe che la casa giapponese stia seriamente pensando di dotare la FT-86 di un sistema ibrido, anche per andare ad infastidire la nuova Honda CR-Z, appena arrivata anche da noi in Italia.

Addirittura questa versione potrebbe fare a meno del motore 2.0 boxer di origine Subaru, casa che collabora per lo sviluppo dell’auto.

Lascia un commento