Lexus IS 250 C

di Redazione Commenta

Iniziamo la lunga carrellata di notizie da Parigi con una automobile dal fascino indiscusso la Lexus..

Iniziamo la lunga carrellata di notizie da Parigi con una automobile dal fascino indiscusso, la Lexus IS 250 C. La presentazione di questa nuova creatura del marchio di lusso di casa Toyota, non è stata anticipata dal clamore di rivelazioni e fughe di notizie. Con la classe che la contraddistingue si è presentata all’appuntamento parigino puntuale e tutta da scoprire.

La Lexus IS 250 C è una coupé convertivile, una cabriolet con il tetto in alluminio, diviso in tre pezzi, ripiegabile elettricamente nell’apposito vano tra i sedili posteriori e i cofano portabagagli. Questa soluzione è in linea con le principali correnti con le quali si troverà a diretto confronto, BMW e Mercedes in primis.

Quindi una vettura dalla doppia anima e dalle doppie sensazioni che regala al suo proprietario. Chiusa è una sinuosa coupè dalla linea sportiva ma con molto charme; aperta diventa un mezzo per godere in quattro del piacere del vento tra i capelli.

Per quanto riguarda il design in generale della IS 250 C. linee pulite che ripongono il frontale della gamma IS, nulla di strabiliante ma dall’eleganza indiscussa.


La motorizzazione dell’esemplare esposto al Salone dell’Auto di Parigi 2008 è equipaggiata con un propulsore V6 da 2.5 litri a benzina, già visto sulla IS berlina e che eroga 204 cavalli.

A listino verrà proposta successivamente una versione con motorizzazione più potente, un V6 da 3.5 litri con 306 cavalli.

Entrambe le motorizzazioni saranno abbinate a due cambi, uno manuale ed uno automatico, entrambi a 6 rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>