Home » Tata Aria al Motor Show di Bologna 2010

Tata Aria al Motor Show di Bologna 2010

E’ presente al Motor Show di Bologna 2010 la nuova Tata Aria, che è stata presentata in anteprima mondiale all’inizio dell’anno al Salone di Delhi.

Questa crossover che è un mix tra station wagon e suv, arriverà anche nei concessionari italiani, a partire dalla prossima primavera, ad un prezzo di partenza di circa 20mila euro, che potrà salire fino a circa 25mila euro in base agli allestimenti e agli optional.

L’unico motore disponibile sulla Tata Aria è un 2.2 turbodiesel da 140 CV, abbinato ad un cambio manuale o automatico, mentre la trazione è anteriore oppure integrale con controllo elettronico.
Le sospensioni sfruttano uno schema molto valido, soprattutto considerando il tipo di auto, con doppio triangolo all’anteriore e multi-link al posteriore.

Le dimensioni sono di 4,78 metri di lunghezza, 1,90 di larghezza e 1,78 di altezza. La Aria ha 7 posti, disposti su tre file, con l’ultima che può essere nascosta nel bagagliaio. Sulla fila centrale si possono mettere comodi anche tre adulti.

Ovviamente la qualità degli interni non è ai livelli europei, però ci sono alcune accortezze come le bocchette dell’aria anche dietro ecc.

Tra i vari accessori comunque si possono avere il climatizzatore automatico bi-zona, gli airbag frontali, laterali e per la testa, l’Esp con il controllo di trazione, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, il navigatore satellitare, la radio cd mp3 con le prese Aux-in e Usb, il regolatore di velocità e la telecamera posteriore per fare manovra.

1 commento su “Tata Aria al Motor Show di Bologna 2010”

  1. purtroppo riscontro ancora una volta che gli articoli che leggo su siti come questo sono scopiazzati da altri siti, spesso in modo goffo; se un “giornalista”scrive delle bufale estorte non si sa a chi o desunte non si sa da dove gli articoli “fotocopia” ripropongono l’errore.
    per non parlare della incompletezza.
    esempio: tata aria ha il blocco del differenziale centrale o quello a scorrimento limitato? ha l’assistenza in partenze in salita e l’assistenza alle discese?. l’abs ha l’ebd? tutto il resto e’ da giornalino parrocchiale.
    auguri

    Rispondi

Lascia un commento