Home » Suzuki RMX 450 Z 2012

Suzuki RMX 450 Z 2012

La Suzuki RMX 450 Z derivata direttamente dalla precedente versione, è stata concepita per clienti più esigenti, che intendono spingersi nel cross estremo senza compromessi. Le novità per il 2012 sono tutte incentrate nel migliorare la versione precedente.

Il motore è stato alleggerito con un nuovo albero a camme per erogare una buona potenza anche a regimi bassi. Rimane dei base il quattro cilindri 449 cc con raffreddamento a liquido molto potente che vi permetterà performance elevate.
Anche il cambio è stato rivisitato ma in senso opposto al precedente. Pur non perdendo potenza, i rapporti sono stati allungati per dare più possibilità e differenziazione nei vari percorsi, per una moto completa sui vari tipi di tracciato.
.
Suzuki Inazuma 250

La durata del motore è stata estesa nel tempo grazie al sistema di recupero del liquido di raffreddamento, che permette una migliore efficienza termica e una diminuzione dell’usura.
Il motore è più protetto grazie ad una nuova piastra sotto la coppa, per affrontare anche i percorsi rocciosi di montagna. Nuovo sistema SHOWA per la forcella derivato direttamente dalla precedente versione ma con una cartuccia separata.
Il telaio in alluminio a due travi migliora la distribuzione dei pesi, con la batteria spostata in più centrale per un migliore bilanciamento. In questa rivisitazione purtroppo il serbatoio ha subito un ridimensionamento, e questo è l’unico inconveniente della nuova versione insieme all’unico colore disponibile: il giallo.
La Suzuki RMX 450 Z rimane comunque una enduro comoda ma aggressiva, che permette ai piloti non professionisti di sbizzarrirsi off road senza per questo perdere la possibilità di guidare anche nei percorsi cittadini ed extraurbani con comfort e piacevolezza.

Lascia un commento