Annunciata la nuova Radical SR1

di Redazione Commenta

Svelata la nuova Radical entry level...

Radical ha annunciato il suo nuovo modello, la Radical SR1, che è stata realizzata per i piloti di track-day e per i club racers. La Radical SR1 è stata pensata per poter offrire un modello entry level per competere nelle gare dei prototipi.

La SR1 è stata sviluppata dallo stesso team che ha creato la Radical SR-9 LMP2 da corsa, riproponendo molti elementi visti sui modelli impegnati nelle competizioni ufficiali.


La due posti SR1 è spinta da un motore quattro cilindri Suzuki da 210 CV, un propulsore che si è già dimostrato molto affidabile su altri modelli della Casa automobilistica britannica. La potenza è trasmessa alle ruote posteriore tramite un cambio sequenziale a sei rapporti. Un differenziale Quaife ATB, dischi ventilati da 240 mm e pinze a quattro pistoncini completano l’opera.

24 ORE DI LE MANS 2012

La cella di sicurezza e la struttura deformabile della Radical SR1 rispettano le regole FIA, sono inoltre presenti il sistema di cinture di sicurezza da gara ed un estintore integrale. Gli pneumatici sono stati realizzati specificatamente per questo modello dalla Dunlop, nella versione da strada, da pista e wet.

In Regno Unito la Radical SR1 ha un prezzo di 29.850 sterline più tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>