Home » Caterham Seven 160 in arrivo nella primavera 2014

Caterham Seven 160 in arrivo nella primavera 2014

caterham-seven-160_08

Nella prossima primavera debutterà sul mercato la nuova Caterham Seven 160, entry level della Casa inglese, che seguirà come sempre i principi di leggerezza ed artigianalità, che caratterizzano tutti i modelli del Costruttore britannico.


La Caterham Seven 160 monta un tre cilindri Suzuki turbo da 660 cc, omologato Euro 5 e capace di erogare 80 CV a 7.000 giri e 107 Nm di coppia massima, mentre il peso complessivo è pari solamente a 490 kg. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, lo 0-96 km/h viene coperto in 6,5 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è pari a 161 km/h. Il cambio è un manuale a 5 marce, i cerchi sono da 14 pollici, il ponte posteriore è a ponte rigido.

In Gran Bretagna la Caterham Seven 160 sarà venduta ad un prezzo di 17.995 sterline, pari a poco più di 21.000 euro, facendo di questo modello una Caterham accessibile. Graham Macdonald, CEO di Caterham Cars, parlando della Caterham Seven 160 ha affermato: “Il Gruppo Caterham sta crescendo e si sta espandendo verso nuovi settori, ma il nostro impegno nel mantenere in costante evoluzione le Seven risulta sempre al massimo, come dimostra la nascita della versione “160”, capace di offrire qualcosa di veramente diverso per il mercato delle sportive entry -level. La 160 risulta più economica, più accessibile e altrettanto divertente su strada e su pista delle altre Seven, nonostante mantenga una personalità unica”. È stato sottolineato in particolare l’utilizzo dell’inedito asse posteriore che segna un ritorno alle prime Seven prodotte, sia in termini di semplicità che di purezza del design, inoltre il motore di derivazione Suzuki, abbinato alla massa complessiva molto contenuta e ad un telaio molto ben equilibrato, risultano capaci di offrire una guida molto intuitiva e nello stesso tempo molto divertente.

Lascia un commento