Opel Insigna, auto europea dell’anno 2009

L’auto Europea dell’anno 2009 è stata annunciata: si tratta della Opel Insigna che ha raggiunto quota 321 punti, una vittoria davvero importante per la General Motors. L’auto ha battuto la Ford Fiesta per un solo punto mentre al terzo posto si è classificata la Volkswagen Golf con 223 punti.

Dopo 22 ani, finalmente Opel torna a vincere anche se per un solo punto. L’auto europea dell’anno è decretata da una una giuria composta da 59 membri (tutti giornalisti del settore auto), in rappresentanza di 23 paesi europei. La rappresentanza è legata alle dimensioni del mercato automobilistico in ciascun Paese con in cima Italia, Spagna, Francia, Gran Bretagna e Germania che vantano sei mebri ciascuno.

Quest’anno la vittoria della Opel Insigna per un solo punto di distacco mostra l’elevato livello di concorrenza tra le sette finaliste. Alla fine, tuttavia, dei 59 giudici totali 20 hanno votato l’Opel Insignia e 19 la Ford Fiesta.

Fiat 500 cabriolet

IL VERO SUCCESSO AUTOMOBILISTICO DEL 2007, SI GIOCA ORA GIOCA LA CARTA DELLA NOSTALGIA E NASCE NUOVA FIAT 500 CABRIOLET, SPLENDIDA EVOLUZIONE DELLA SORELLINA “CHIUSA” E PRONTA AD INFIAMMIARE I CUORI DEGLI APPASSIONATI E A DIVENTARE PRESTO IL VERO INCUBO DELLA CONCORRENZA.

LE IMMAGINI DELLA PICCOLA DI CASA FIAT IN VERSIONE CABRIO, CON NOSTALGICA CAPOTE IN TELA E IN CONFIGUARZIONE 2+2, GIA’ IMPAZZANO IN RETE, MA SI DOVRA’ATTENDERE LA FINE DEL 2009 PER POTERLA VEDERE E SOGNARE LUNGO LE NOSTRE STRADE. ACQUISTABILE AD UN PREZZO POCO AL DI SOPRA DELLA VERSIONE ” CHIUSA” (SI PARLA DI APPENA IL 20 % IN +), NON SI POTRA’ NON DESIDERLA. ITALIANI, FRANCESI, GIAPPONESI, TUTTI SONO PAZZI PER LA PICCOLA 500 CHE SI PREPARA A FARE IL SUO DEBUTTO ANCHE NEGLI STATES, MERCATO STORICAMENTE DEVOTO E AFFAMATO DI CABRIOLET.