Home » Nuova Subaru Justy al Tokyo Motor Show 2009

Nuova Subaru Justy al Tokyo Motor Show 2009

2010-Subaru-Justy-0

Il Salone di Francoforte è ancora aperto al pubblico ma l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori è già spostata al prossimo evento, che si terrà a Tokyo alla fine di ottobre. Il Tokyo Motor Show 2009 sarà l’occasione per Subaru di presentare la sua nuova Justy, auto piccolina da città, che dietro di sé ha una storia molto strana.

La nuova Justy infatti nient’altro è che una Toyota Ractis con il logo Subaru ed una griglia frontale rifatta, secondo quanto scritto da Japan’s Best Car, ma comunque non deve stupire questo, infatti la Justy attuale è una Dahiatsu Sirion con il logo Subaru.

Toyota-Ractis-Japan

A leggerla così per la prima volta sembra una confusione totale ma invece è proprio così, molte case giapponesi sfruttano la stessa base per creare la propria auto. Sia la Dahiatsu Sirion (che in Giappone è venduta come Toyota Passo) sia la Toyota Ractis infatti sono costruite sulla base di una Toyota Yaris.

2009-Subaru-Justy-1

Per ora l’unica cosa che possiamo dirvi è di aspettare perchè non esistono ancora informazioni tecniche a riguardo, comunque crediamo che le motorizzazioni non saranno poi molto diverse da quella di una Yaris, essendo la stessa auto…

Lascia un commento