Home » Nuova Subaru Impreza al Salone di Tokyo 2011

Nuova Subaru Impreza al Salone di Tokyo 2011

Al Salone di Tokyo 2011 è presente anche la nuova Subaru Impreza, che sarà commercializzata a partire dalla prossime settimane in Giappone e che arriverà in Europa alla metà del prossimo anno, con poche modifiche tecniche e stilistiche rispetto alla versione domestica.

Anche in Europa arriveranno le due versioni che vedete nelle foto vale a dire la versione a 5 porte Sport e la versione berlina chiamata G4. L’aspetto esteriore dell’auto ricalca le ultime novità della casa delle Pleaidi, riprendendo alcuni particolari già visti sulla Subaru XV come la nuova calandra esagonale.


Nel complesso possiamo dire che le linee sembrano essere più moderne e meno orientali. Sono cambiati anche i cerchi in lega da 17 pollici, invece il passo è stato allungato di 25 mm per poter così aumentare lo spazio interno. Pure gli interni hanno subito un restyling anche se resta il solito stile Subaru.

SUBARU IMPREZA STI 2011

Subaru rimane fedele alla sua classica impostazione perciò anche sul nuovo modello di Impreza abbiamo trazione integrale e motori boxer. Il motore entry level passa da 1.5 litri di cilindrata a 1.6, con una coppia maggiore soprattutto ai bassi regimi, ma con un calo dei consumi. Ci sarà anche il 2.0 boxer da 154 CV, il quale dovrebbe consumare ben il 27% in meno rispetto al 2.5 che andrà a sostituire. Entrambi i propulsori potranno essere abbinati ad un cambio automatico a variazione continua CVT.

Lascia un commento