Nuova Smart ForTwo Drive elettrica

di Redazione Commenta

La nuova ForTwo Electric Drive sarà un'auto spinta solamente dal motore elettrico...

Anche Smart sta già pensando al futuro e proprio in questa ottica ha annunciato di essere al lavoro su una nuova versione della ForTwo, che uscirà fra pochi mesi, più precisamente a novembre.

La nuova ForTwo Electric Drive sarà un’auto spinta solamente dal motore elettrico, e verrà prodotta nello stabilimento francese di Hambach, e sarà equipaggiata con una batteria agli ioni di litio della Tesla Motors.

Inizialmente la nuova Smart sarà disponibile solamente nel Vecchio Continente, per arrivare poi negli Stati Uniti solamente nel 2012. Il motore elettrico della Smart sarà capace di produrre 41 CV con una coppia massima di 120 Nm, e verrà posizionato sul retro dell’auto.

La Smart ecologica potrà così accelerare da 0 a 60 km/h in 6,5 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 100 km/h.

La potenza è fornita dalla batteria Tesla da 14 kw/h che è posizionata sotto al pavimento proprio nella stessa posizione dove nella versione classica dell’auto troviamo il serbatoio per la benzina.

La batteria potrà essere caricata con qualsiasi presa di corrente da 220V e Smart dichiara che una ricarica di 3 ore permetterà di percorrere 30-40 km mentre una ricarica completa 115 km.

Costerà 2 euro ogni 100 km guidare la nuova Smart, che se paragonato ai prezzi attuali della benzina è un bel risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>