Home » Smart forstars Concept al Salone di Parigi 2012

Smart forstars Concept al Salone di Parigi 2012

Al Salone di Parigi 2012, che aprirà i battenti fra una decina di giorni, sarà presentato anche un concept molto particolare della Smart. Si chiama Smart forstars Concept il prototipo che vedremo all’evento francese.

L’auto in questione propone un abitacolo a due posti, forme molto sinuose che vengono raccordate da un padiglione molto spiovente ma anche sotto al cofano non mancano le sorprese, infatti il motore della Smart forstars Concept è elettrico, derivato da quello della Smart Brabus electric drive.


Smart ha scelto il nome “forstars” per richiamare le stelle del cielo e di conseguenza il tetto panoramico, ma anche per richiamare le stelle del cinema infatti è forte il legame di questo prototipo con i film. Sul cofano è integrato un videoproiettore, il quale può essere controllato anche con un iPhone. Internamente è presente un impianto audio con amplificatori dietro le portiere.

Pure i colori del prototipo sono molto particolari, il colore principale è l’Alubeam Rouge, abbinato al Matt Metallic Titanium della cellula tridion. La Smart forstars Concept misura 355 cm in lunghezza, 171 cm in larghezza e 150 cm in altezza. Hanno dimensioni enormi le ruote, che montano pneumatici realizzati appositamente da Michelin nella misura 245/35 su cerchi da 21 pollici.

SMART FORTWO ELETTRICA

Il propulsore elettrico di questa speciale Smart è in grado di sviluppare una potenza di 60 kW (82 CV) ed una coppia massima di 135 Nm, permettendo all’auto di arrivare fino a 130 km/h. Il motore è abbinato a batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh.

Lascia un commento