Home » Skoda Fabia nuova generazione esordirà nel 2014

Skoda Fabia nuova generazione esordirà nel 2014


La prossima generazione di Skoda Fabia, ovvero la terza vettura dal momento in cui è nato questo modello, farà il suo esordio su strada a partire dal 2013, in seguito al lancio sul mercato della nuova Skoda Superb restyling e della prossima generazione di Skoda Octavia.
La nuova utilitaria del costruttore ceco, quindi, avrà un aspetto innovativo ed inedito e potrà contare anche su una gamma di propulsori che ha subito un gran numero di modifiche.

DALLA GOLF 7 NASCERA’ UNA NUOVA SKODA

SKODA RAPID HATCHBACK NUOVI RENDERING
La nuova generazione di Skoda Fabia verrà sviluppata a partire dalla piattaforma modulare MQB a propulsore trasversale, con la trazione anteriore ed integrale, la medesima che è stata utilizzata per lo sviluppo di Audi A3.
Il pianale della nuova Skoda Fabia potrà contare certamente su una leggerezza maggiore e, per tale ragione, consentirà ai tecnici ed ingegneri del gruppo Skoda di abbassare il peso della vettura e di garantire migliori prestazioni di guida e una maggiore efficienza.

La nuova generazione di Skoda Fabia potrà contare anche su un inedito profilo estetico, che corrisponde al nuovo linguaggio estetico del marchio ceco, sviluppato dal Responsabile dello Stile, Jozef Kaban.
La nuova Skoda Fabia potrà contare, quindi, su uno stile semplice e pulito, piuttosto concreto, in maniera tale da garantire una maggiore solidità rispetto alle concept car da cui deriva.

La nuova generazione di Skoda Fabia potrà contare anche su importanti modifiche per quanto riguarda la gamma di propulsori: infatti, sfrutterà anche le ultime versioni dei propulsori da 1,2 litri TSI, da 1,4 litri TSI e da 1,6 litri TDI, insieme a delle trasmissioni manuali e robotizzata DSG.

Lascia un commento