Octavia Green E Line in vendita dal 2014

di Redazione Commenta

E’ stata chiamata Octavia Green E Line e rappresenta il fiore all’occhiello di Skoda nel settore delle auto elettriche e nella lotta per favorire la eco-sostenibilità.
Negli ultimi mesi dello scorso anno, infatti, circa dieci automobili, completamente elettriche, hanno effettuato delle prove e dei test girando in lungo e in largo la Repubblica Ceca, in maniera tale da poter garantire sicurezza ed affidabilità.


Il progetto elettrico di Skoda, quindi, è proseguito di gran carriera arrivando al 2012 con l’intenzione di completare, come minimo, 15 mila chilometri in un anno.
Il presidente del Board di Skoda, Winfried Vahland, ha sottolineato come le auto elettriche rappresentino una grande occasione sotto il profilo dell’eco-sostenibilità, ma la priorità che l’energia impiegata per tali auto derivi da fonti rinnovabili è fondamentale.

La Skoda si sta già muovendo da diverso tempo nel settore del trasporto ecologico e la Octavia Green Line E ne è un fulgido esempio.
Si tratta di una vettura che fonda la sua affidabilità sul sistema di massa che viene impiegato anche dalla Octavia Combi: per la sua realizzazione ci sono voluti 20 mesi e la produzione in serie avverrà solamente a partire dal 2014.

L’Octavia Green Line E può vantare un propulsore elettrico da 85 kW a picco e 60 kW a regime, mentre la massima velocità raggiunta si aggira sui 135 km/h, mentre da ci mette 12 secondi da 0 a 100 km/h.
L’autonomia della vettura è pari a 150 km, sopratutto per via della presenza di una batteria realizzata con ioni di litio, con una capacità che si aggira sui 26,5 kW: la ricarica avviene in 8 ore, mediante la comune rete di casa o in sole due ore sfruttando la piattaforma ad alta tensione a 400 Volt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>