Home » Renault Clio 2012

Renault Clio 2012

Quelle che vedete in questa pagina sono le prime foto spia in assoluto della nuova Renault Clio, che sarà commercializzata a partire dal 2012. Al posteriore questo prototipo è identico alla Clio attuale di terza generazione, ma è al frontale che si concentrano tutte le novità.

Si nota facilmente la nuova forma della parte anteriore, dove sarà piazzato un grosso logo Renault, per ricalcare quanto visto sui recenti modelli della casa francese, come la nuova Twingo appena presentata al Salone di Francoforte 2011. Anche la forma della griglia del radiatore è diversa da quella attuale.


Ovviamente però non cambierà solamente nell’aspetto la nuova Clio, infatti Renault promette che l’auto sarà migliore da guidare e più economica. Una fonte interna a Renault ha dichiarato che l’obiettivo è quello di proporre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Secondo quanto riportato da diversi siti, la nuova Renault Clio sarà prodotta solamente nella variante a cinque porte. Sotto al cofano dovrebbe fare il suo debutto un inedito motore tre cilindri turbo 900 cc, oltre alla classica gamma di motori benzina e diesel. Per il nuovo motore tre cilindri si parla di 110 CV di potenza, 160 Nm di coppia ed emissioni di CO2 di 95 g/km con consumi di 32 km/l.

PREZZI RENAULT CLIO

Per ora non si sa molto invece della Clio RS di nuova generazione, però stando a quanto affermato da Renault la nuova versione sportiva potrebbe essere cinque porte e montare un motore 1.6 turbo invece del classico 2.0 aspirato, però si tratta solo di speculazioni.

La quarta generazione della Renault Clio debutterà al Salone di Parigi 2012, cioè a cavallo tra il mese di ottobre e settembre.

Lascia un commento