Home » Prime foto spia per la Renault Captur

Prime foto spia per la Renault Captur

Queste che vedete nell’articolo sono le prime foto spia in assoluto del futuro SUV di Renault, anticipato sotto forma di concept allo scorso Salone di Ginevra.

Per il momento utilizziamo la denominazione Renault Captur che era il nome del concept, però al momento della messa in commercio del veicolo il nome quasi certamente sarà cambiato dalla Casa francese.


Come testimoniano queste foto spia la Renault ha iniziato i test su strada per il suo nuovo SUV, che per il momento gira con la carrozzeria della prossima Renault Clio, quella che sarà mostrata al pubblico fra pochi giorni al Salone di Parigi 2012. Sono presenti però alcune modifiche specifiche che ci permettono di distinguere il SUV dalla Clio.

Innanzitutto diciamo che la Renault Captur sarà basata sulla stessa piattaforma della nuova Renault Clio perciò possiamo aspettarci dimensioni abbastanza simili, quindi le dimensioni saranno più o meno come quelle della Nissan Juke. Chiaramente la Captur sarà molto più alta da terra rispetto alla Clio ed in questo assomiglierà molto alla cugina giapponese. Così come sulla nuova Clio anche sulla Captur lo stile estetico sarà molto originale e particolare, infatti il progetto avrà a capo dei designer Laurens van den Acker.

NUOVA CLIO 2012

La gamma propulsori della nuova Captur dovrebbe essere molto simile a quella della nuova Clio, dovrebbero essere però disponibili versioni con la sola trazione anteriore ed anche varianti con la trazione integrale. La Renault Captur in veste di auto di produzione e non più di concept potrebbe fare il suo debutto ufficiale il prossimo mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2013.

Lascia un commento