Home » Nuova Renault Clio RS 2012 in anteprima

Nuova Renault Clio RS 2012 in anteprima

Il sito web britannico Auto Express ha pubblicato due immagini che svelano come potrebbe essere la nuova Renault Clio RS, basandosi sugli ultimi prototipi avvistati.

A contraddistinguere la nuova Clio RS dovrebbe esserci un paraurti anteriore più aggressivo con grosse prese d’aria, fari diurni a LED e la bandella già presente sull’ultima Clio RS. A dominare il frontale sarà però il logo Renault al centro, che si unisce ai fari tramite una griglia nera. Completeranno l’opera nuove minigonne, un nuovo spoiler posteriore ed un nuovo diffusore.

La Clio RS attuale esiste solamente in versione tre porte invece la nuova sarà proposta solamente con la carrozzeria a cinque porte, così come la nuova Clio base. Tuttavia le maniglie delle portiere posteriori saranno nascoste nel montante.

La novità più importante della nuova Clio RS sarà sotto al cofano, dove al posto del classico motore 2.0 litri aspirato sarà presente quasi certamente un nuovo 1.6 turbo. La potenza dovrebbe essere di circa 210 CV contro i 200 del modello odierno. Oltre alle prestazioni miglioreranno anche i consumi e le emissioni.

NUOVA CLIO 2012

La Clio RS sarà presentata al Salone di Parigi 2012 del prossimo settembre insieme alla nuova Clio di quarta generazione. Anche la nuova RS sarà proposta anche nella versione Cup con assetto più rigido di quello standard della RS. Le vendite prederanno il via ad inizio 2013.

Lascia un commento