Home » Nuova Renault Twingo RS 2012

Nuova Renault Twingo RS 2012

Renault ha pubblicato le informazioni e le foto ufficiali della nuova Twingo RS, la versione sportiva della piccola francese che va a completare la gamma della nuova Twingo.

La nuova Twingo RS sarà ordinabile a partire dal prossimo 20 febbraio, le consegne inizieranno invece verso la metà di marzo con un prezzo base fissato in 14.350 euro Ipt esclusa.


Il propulsore sotto al cofano della Twingo RS rimane lo stesso 1.6 16V aspirato da 133 CV e 160 Nm di coppia massima che montava il modello precedente al restyling. Renault ha leggermente modificato il motore riuscendo a ridurre i consumi a 6,5 l/100 km con emissioni di 150 g/km di CO2.

TWINGO 2012 PREZZI

La Twingo RS può essere scelta con l’assetto Cup (500 euro) che propone cerchi da 17 pollici ed un assetto più rigido, ma si può anche aggiungere per il nuovo RS Monitor con sistema di telemetria (250 euro) per misurare i tempi sul giro in pista, i dati sulle accelerazioni ed in generale le prestazioni dell’auto.

La parte anteriore della nuova Twingo RS propone una speciale lama aerodinamica oltre a nuovissimi cerchi in lega Emotion da 16 pollici. Da maggio 2012 sarà disponibile anche la colorazione Giallo Sirio per la carrozzeria, inoltre il cliente potrà anche personalizzare la sua Twingo con il Pack Design grigio Scuro che aggiunge delle modifiche estetiche all’anteriore, sugli specchietti e sullo spoiler.

Più avanti arriverà anche la versioni Gordini RS, caratterizzata da cerchi in lega da 17 pollici diamantati e dalle classiche strisce bianche longitudinali. La Gordini di serie proporrà anche sedili in pelle, climatizzatore automatico e speciali finiture per l’abitacolo.

Lascia un commento