Nuova Renault Clio RS motore da oltre 200 cavalli

di Redazione Commenta

Ecco le ultime indiscrezioni che riguardano la nuova versione sportiva Renault Clio RS.


Negli ultimi tempi si è discusso con grande insistenza della nuova generazione della Renault Clio, una delle utilitarie che hanno maggiormente segnato lo stile del marchio transalpino.
Fino ad oggi, però, non si è diffusa alcuna informazione che riguardasse la versione sportiva della nuova Clio, che prenderà la declinazione di RS.
Secondo la rivista britannica Autocar, la nuova versione sportiva troverà dalla spinta da un propulsore differente in confronto a quello che è stato impiegato dal modello attualmente presente sul mercato.

NUOVA RENAULT CLIO RS 2012 IN ANTEPRIMA

RENAULT MEGANE SUV ARRIVERA’ NEL 2014
In base a quanto sostenuto dalla testata inglese Autocar, la nuova versione sportiva di Renault Clio non troverà più la spinta del motore da 2 litri turbo-benzina, ma il suo posto verrà preso dal nuovo propulsore da 1,6 litri turbo-benzina, che si caratterizza per essere decisamente più efficiente e compatto. Nello specifico, il nuovo motore su cui potrà contare la versione sportiva della nuova Clio è già stato introdotto con la Nissan Juke, con una nuova declinazione per quanto riguarda la potenza.

Il nuovo motore con sovralimentazione a quattro cilindri sarà in grado di sprigionare una potenza che andrà oltre i 200 cavalli.
Il motore, inoltre, verrà connesso solamente alle ruote anteriori e, in base alle ultime indiscrezioni, la trasmissione verrà affidata ad un cambio robotizzata a doppia frizione con i comandi presenti sul volante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>