Home » Foto spia Renault Twingo CC

Foto spia Renault Twingo CC

vh9rfl

Tempo fa vi avevamo parlato del progetto Renault di creare una versione cabriolet della piccola di casa, ossia la nuova Twingo. In questi giorni, la Twingo CC è stata avvistata completamente camuffata alle prese con dei test su strada.

Stando a quanto si sente in giro, la nuova Twingo cabrio potrebbe fare il suo debutto ufficiale in quel di Francoforte, a settembre, in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2009.

Esternamente, anche se non si riesce a vedere moltissimo da queste foto, la Renault Twingo CC ricorda vagamente le concorrenti quali Peugeot 207 Coupe Cabriolet e Opel Tigra. Il tetto rimovibile della Twingo sarà un unico pezzo che andrà a nascondersi nel vano posto dietro i due sedili.

renault-twingo-cc-1

I giornali francesi parlano di un tetto che scivolerebbe direttamente dietro la testa dei passeggeri, ma non è ancora ufficiale. Non è da scartare l’idea di un tetto che possa avere un movimento rotativo come per esempio sulla Ferrari 575 M SuperAmerica.

La Twingo CC comunque sembra che andrà a proporre un design completamente innovativo, ben diverso da quello delle dirette rivali.

Sotto il cofano è probabile che sarà piazzato il motore 1.2 benzina con una leggera modifica che lo porterà ad erogare circa 100 CV, sarà inoltre quasi sicuramente presente una versione più pepata della Twingo CC, equipaggiata con il motore della Twingo RS: un 1.6 benzina turbo capace di produrre 133 CV con una coppia di 160 Nm a 440 giri al minuto.

renault-twingo-cc-6

Lascia un commento