Home » Porsche Pajun primi render della Panamera Junior

Porsche Pajun primi render della Panamera Junior

Il sito web britannico Auto Express ha pubblicato in esclusiva dei render di come potrebbe essere la nuova Porsche Pajun che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016 andando a sfidare BMW Serie 5, Audi A7 e Mercedes-Benz CLS.

Si tratta di una berlina sportiva che andrà a piazzarsi appena sotto la Panamera, non a caso per ora viene chiamata Pajun da Panamera Junior.


Fonti interne dicono che sarà una 911 con il bagagliaio molto più di quanto lo sia la Panamera. La Pajun dovrebbe essere più bassa e corta della sorella maggiore e dovrebbe utilizzare una versione modificata della piattaforma della Panamera di prossima generazione. Molti elementi stilistici invece saranno ripresi dalla nuova 911 (991).

I fari posteriori trarranno ispirazione dalle auto sportive della Casa di Stoccarda, mentre all’anteriore i gruppi ottici saranno molto più simili a quelli della Panamera. Anche la guidabilità della Pajun sarà un mix tra Panamera e 911, l’obiettivo degli ingegneri è quello di proporre un’auto facile da guidare tutti i giorni con l’agilità e l’esperienza di guida di una 911. La praticità non sarà sacrificata, è prevista anche una versione station wagon.

Fra i motori disponibili ci sarà quasi sicuramente il V6 3.0 litri turbodiesel del gruppo VW, oltre al V6 3.0 benzina nelle versioni con singolo turbo e biturbo. Il V6 3.0 turbo sarà anche montato sulla variante ibrida della Pajun, in abbinamento ad un motore elettrico. Tutte le versioni saranno disponibili sia con il cambio manuale sette marce della nuova 911 sia con il doppia frizione PDK. Ci saranno chiaramente versioni a trazione posteriore e versioni a trazione integrale.

PORSCHE PANAMERA TURBO

Il modello entry level dovrebbe avere un prezzo di poco superiore ai 60.000 euro mentre le versioni top di gamma dovrebbero superare di slancio i 100.000 euro. Da qui al 2016 Porsche costruirà anche una rivale della Ferrari 458 Italia, cioè la supercar 918 Spyder.

Lascia un commento