Home » Porsche Cajun confermata ufficialmente

Porsche Cajun confermata ufficialmente

Porsche ha confermato in maniera ufficiale che ha intenzione di produrre la tanto chiacchierata nuova baby SUV, conosciuta finora con il nome di Cajun.

La nuova Porsche Cajun sarà basata sull’Audi Q5 e dovrebbe arrivare sul mercato solamente nel corso del 2014, anche se su questo punto in rete ci sono pareri contrastanti.

Addirittura qualche sito sostiene che la Cajun potrebbe essere lanciata già fra due anni, nel 2012…
La nuova Cajun rappresenterà un modello fondamentale per la casa di Stoccarda, per la sua espansione, sarà infatti un progetto chiave nel piano di aumento delle vendite annuali a 150.000 unità.

In un comunicato ufficiale, Porsche ha dichiarato che il consiglio di supervisione ha dato ordini al consiglio di amministrazione di seguire una strada ben precisa per il progetto Cajun.

Porsche dovrà sviluppare un modello efficiente e sportivo al tempo stesso, pur mantenendo le classiche caratteristiche del marchio, che dovrebbero essere peso contenuto, agilità e facilità di controllo dell’auto.

L’obiettivo di Porsche, come scritto nel comunicato, è anche quello di attirare una clientela più giovane con la nuova Cajun, la stessa della Boxster… Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla nuova Porsche Cajun.

Lascia un commento