Home » Piaggio X7 EVO 2012

Piaggio X7 EVO 2012

Piaggio in Italia resta la regina degli scooter e propone tra i suoi il suo X7 EVO, un ottimo scooter di piccola e media cilindrata, veloce, performante e sicuro.


Il Piaggio X7 EVO si propone con le motorizzazioni 125 e 300 cc, entrambi a iniezione elettronica nel rispetto delle normative Euro 3 e per un risparmio di carburante veramente invidiabile, per chi usa lo scooter soprattutto negli spostamenti cittadini di tutti i giorni, lasciando comunque al pilota la possibilità di una guida sportiva e divertente. Il 125 e il 300 sono veloci e scattanti, entrambi raffreddati a liquido con variatore automatico CTV. Il 125 eroga una potenza di 15 cv e il 300 di 22,4 cv.

Piaggio Liberty 50 Teens
Vespa PX 150 Anniversario Unità d’Italia

Ottima l’estetica, sia laterale che frontale con un gruppo luci potente e gradevole d’aspetto, aggressivo quanto basta con due fanali e due piccole luci di posizione indipendenti e indicatori di direzione separati ma integrati nel gruppo.
Bella la strumentazione analogica con tre quadranti circolari stile moto con le rifiniture cromate e orologio digitale. Il tutto completato dalle spie di indicazione olio, raffreddamento e benzina.

Il comfort ricercato è ancora una caratteristica di questo scooter. Anche qui sella larga e confortevole sia per il conducente che per il passeggero, che può utilizzare anche le maniglione che terminano sulla coda con una piccola piattaforma per montare il bauletto.
Sotto la sella invece spazio per un casco integrale e uno demi-jet.
La sicurezza in frenata è garantita dal freno a disco anteriore da 260 mm e posteriore da 240 mm di diametro. Serbatoio da 12 litri. Quattro le colorazioni disponibili: grigio, nero, rosso e bianco perla.

Lascia un commento