Home » Malaguti Blog 160 i.e.

Malaguti Blog 160 i.e.

Il Malaguti Blog 160 è uno scooter che ricalca la linea aggressiva e classica della casa italiana, specialista negli scooter cittadini potenti e scattanti ma dai consumi ridotti. Passo corto e compattezza lo rendono ideale per i zig-zag cittadini da traffico, con un impianto frenante efficiente e sicuro.


Il motore è un quattro tempi monocilindrico da 154 cc che eroga 12,5 cv, a iniezione elettronica e raffreddamento a liquido con circolazione forzata, grazie ad una pompa centrifuga efficiente.

Piaggio 10 2012
Piaggio X7 Evo 2012

Il cambio è naturalmente automatico con variatore CVT. Il telaio è di acciaio rafforzato a doppia culla che garantisce un peso a secco di 138 kg, per essere leggero e performante nel traffico cittadino.
La sicurezza in frenata è garantita su entrambe le ruote con un freno a disco idraulico da 225 mm all’anteriore e da 260 mm al posteriore con pinze flottanti a due pistoncini all’avantreno e a pistoncino singolo per il retrotreno. Il serbatoio è di 8 litri ma i ridotti consumi garantiscono oltre 300 km di autonomia.

Lo scudo risalta lo stile aggressivo di Malaguti, affilato, con un gruppo ottico potente a due fari larghi e verticali separati dalla griglia argentata con il marchio Malaguti al centro.
La strumentazione è semplice, leggibile ma di estrema funzionalità, con l’indicazione del livello carburante, il tachimetro, l’indicatore e la spia per la temperatura e un comodo orologio digitale retroilluminato.
Sella enorme e comodissima, con pedana piatta e funzionale.
Il vano sotto la sella contiene due caschi semi-jet e anch’esso, come nei modelli dello Spidermax è dotato oltre che della luce di cortesia anche della spina per la ricarica del cellulare. Quattro colorazioni disponibili: il bianco avorio, il blue notte, l’argento e il titanio.

1 commento su “Malaguti Blog 160 i.e.”

Lascia un commento