Piaggio rinnova il Fly

di t-punch Commenta

La Piaggio rinnova il suo scooter più venduto per il traffico cittadino.

La Piaggio aggiorna il suo scooter più semplice ed economico con una nuova linea che lo rende piu comodo e con maggior sicurezza.
Lo scooter è compatto, ottimo nel traffico cittadino. Nuovo frontale con la “cravatta” nera e il faro triangolare con rifinitura cromata abbinata alla strumentazione. Abbassata la sella.


Il motore è un monocilindrico a 4 valvole e 4 tempi, rinnovato per raggiungere regimi di rotazione e potenze superiori, con una nuova distribuzione per ottimizzare la combustione e ridurre consumi ed emissioni.

Nuova Vespa 3 valvole
Piaggio X10 – 2012

Il vano sotto-sella contiene due caschi demi-jet con visiera. La pedana piatta e ampia ospita sotto di essa il serbatoio carburante da 6,8 litri, mentre il vano nel retroscudo resta piccolo. Il portapacchi, optional, serve anche da maniglione per il passeggero con la possibilità di montare un bauletto supplementare.
Il telaio è tutto nuovo, monoculla in tubi di acciaio con rinforzi stampati e saldati Nuova anche la forcella telescopica idraulica con steli da 32 mm, mentre al posteriore è montato il monoammortizzatore con il motore come elemento oscillante.
Le ruote montano i tubeless da 120/70, da 12″ per aiutare la ciclistica e migliorare il comportamento nel traffico. Il freno anteriore monta un disco di ben 220 millimetri di diametro con pinza flottante a doppio pistoncino, mentre al posteriore è montato un freno a tamburo da 140 millimetri.
Il Fly da settembre sarà disponibile anche con un motore 125 cc, nei colori bianco, rosso, blu o nero, a partire da 2.050 euro, accessori esclusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>